Ein Prosit Grado 7-9 luglio 2017

 

 

Ein Prosit Grado 2017

Dai monti al mare, per gustare vini e cibo da un altro punto di vista e con un panorama diverso seppur altrettanto affascinante… Ein Prosit, la fortunata manifestazione nata a Tarvisio e dintorni, si sposta, per il secondo anno, sul mare, a Grado, l’Isola del sole.Un programma ricco di eventi e di protagonisti dell’enogastronomia che condivideranno momenti indimenticabili per il corpo e lo spirito.

Continua a leggere

Maurizio Frullani…La vita in uno scatto

 

 Maurizio Frullani-Artisti e Dintorni

 

 

 

 

 

 

 

Si sta concludendo in questi giorni il percorso itinerante di una mostra-  Maurizio Frullani, Artisti e Dintorni-dedicata all’artista mancato due anni fa a Ronchi dei Legionari, sua città d’origine. L’ultima inaugurazione, dopo aver toccato vari centri della provincia di Gorizia e oltre confine,è stata fatta nella Cantina dell’azienda Keber, quasi una conclusione doverosa, in ricordo dell’amicizia che ha legato Edi Keber e Maurizio Frullani.

Continua a leggere

Cucinare per piacere, per mestiere -salone del gusto a Pordenone fiera

Pad. FIPE

Cucinare: un verbo, un’azione che ormai ci accompagna in ogni momento della giornata. Siamo perseguitati da consigli per gli acquisti, suggerimenti su come spendere senza spandere, scegliere prodotti di qualità a chilometri da zero in poi, per non parlare dei vini da abbinare, bianco, rosato, rosso e qualche volta pure nero…Invece che semplificare la vita del consumatore medio, che cerca di mangiare in modo sano tre volte al giorno, quando possibile, il rincorrersi di informazioni rischia di creare solo confusione.

Continua a leggere

Josko Gravner e i vini color ambra

 

IMG_4168

 

 

 

 

 

Mille parole e ancora cento e dopo ancora mille sono state pronunciate e scritte sui vini dell’Azienda Gravner, ma sempre personali e intime restano le sensazioni anzi, le emozioni che ciascuno porta con sé dopo aver ascoltato una storia che, ormai qualche anno fa, segnò l’inizio di un percorso   difficile per molti versi, tortuoso nella sua definizione ma certamente nitido nella sua conclusione.

Continua a leggere