Festival della Malvasia 2020 Portorose (Slovenia)

Festival della Malvasia 2020  Portorose (Slovenia)

É giunto alla ventiduesima edizione il Festival della Malvasia-gusto raffinato del Mediterraneo– che si svolgerà nei giorni 1 e 2 marzo 2020, nel Centro congressi Portus dell’Hotel Slovenjia a Portorose (Slovenia), a pochi chilometri da Trieste. L’evento, di portata internazionale è organizzato dalla Associazione dei Viticoltori dell’Istria, per diffondere la cultura del vino e la conoscenza della produzione di quella zona della Slovenia e del Mediterraneo. Durante le due giornate del festival, il pubblico potrà degustare la Malvasia prodotta da oltre sessanta viticoltori che arrivano dall’Istria Slovena, dalla zona della Goriška brda (Collio sloveno), dal Carso, dalla valle del Vipava, dall’Istria croata e dall’Italia. Tra i centoventi campioni di Malvasia si potranno degustare anche quelli che hanno ricevuto il punteggio maggiore da una commissione formata da Sommelier dell’ Associazione della Slovenia. Sei le categorie in cui sono divide le malvasie: spumanti, Malvasie fresche, Malvasie mature, Malvasie macerate, Malvasie dolci e Malvasie aromatizzate.

Programma

Domenica: ore 15 cerimonia di inaugurazione- ore 16.00/21.00 degustazioni di Malvasie- ore 16.30/20.00 dibattito tecnico e laboratori del gusto.

Lunedì: ore 10.30 discorso d’apertura-ore 11 tavola rotonda- ore 14.00/19.00 degustazione di Malvasie-ore 16.00/19.00 dibattito tecnico e laboratori del gusto.

Il costo d’ingresso è di € 15.

G.D.L.

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: