LA LOCANDA DELLE GIARE

Ci sono luoghi in cui , solcata la soglia ci si sente a casa propria, soprattutto quando si è accolti con cordialità e cortesia. Uno di questi è la Locanda delle Giare a Specchiolla di Carovigno (Br), un ristorante elegante, con una meticolosa cura per i dettagli che lo rendono raffinato pur nella sua semplicità. Le molteplici proposte della cucina dello chef Francesco Sacco con l’utilizzo di materia prima freschissima, riescono a esaudire le richieste dei palati più esigenti e curiosi. La Locanda delle Giare si affaccia sul mare quindi il menu privilegia piatti a base di pesce con una ricca varietà di portate tra primi e secondi piatti: tagliolini ai ricci di mare, maltagliati ceci neri della Murgia e cozze, grigliate di pescato del giorno e tanto altro.

Non mancano pietanze di carne, verdure rigorosamente di stagione e preparazioni per quanti abbiano particolari esigenze. Chi dovesse preferire una buona pizza potrà scegliere tra gli invitanti suggerimenti del menu pizze. I collaboratori di sala, con professionalità, garbo e gentilezza, contribuiscono a rendere ancor più piacevole la permanenza nel locale. Non da meno è la cantina seguita e rifornita da Alberto Mastrototaro, esperto degustatore Onav, nonché Ceo e Founder, il quale cura la carta delle birre, dei vini e dei distillati, presentando etichette locali, nazionali ed estere. La Locanda delle Giare è parte del Villaggio – Camping Pineta al Mare. Il villaggio, sorge su un parco di 55.000 mq di pineta, lungo la costa adriatica, a pochi chilometri da Brindisi. Esso offre comodi bungalows in muratura, dotati di ogni conforto e una vasta area riservata al campeggio, piscine per adulti e piccoli, idromassaggio, ludoteca, animazione, teatro…

Tutta l’organizzazione per questa particolare estate 2020, segue le normative anti covid. La struttura è vicina ad alcuni dei meravigliosi luoghi di cui la Puglia è ricca. A poca distanza si trovano la riserva naturale di Torre Guaceto, la città di Brindisi e a proseguire fino a sud, nel basso Salento. Verso nord, poco distante c’è la Valle d’Itria e tutte le ospitali località marine. Dunque un luogo ideale dove trascorrere rilassanti vacanze coccolati da Antonella, Alberto e i loro figli Ornella e Francesco, oltre a tutto il premuroso personale.

Camping Villaggio Pineta al Mare – Viale dei Tamerici,33 -Lido di Specchiolla, 72012 Carovigno (Br).

Giuditta Dina Lagonigro

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: